Avete voglia di cambiare il vostro bagno ma avete poco budget a disposizione, l’idea di chiamare un muratore un piastrellista, un idraulico vi spaventa avete paura di spendere troppo. Con le ristrutturazioni è così, si inizia con un un’idea di spesa e poi ci si  ritrova a spendere tre volte tanto.

Ma ormai il vostro bagno vi ha stancato, e siete decisi a rimodernarlo grazie alle verniciatura piastrelle Milano. Quindi una soluzione meno invasiva ed economica che può fare al caso vostro. Verniciare le piastrelle, in commercio ci sono tantissimi prodotti tramite i quali si ottengono degli ottimi risultati a poco costo.

Verniciatura piastrelle Milano da dove iniziare?

La verniciatura delle piastrelle potete farla da soli o tramite un artigiano sempre consigliato. Vediamo come si procede nel dettaglio per eseguire una Verniciatura piastrelle Milano: per prima cosa le piastrella vanno lavate, la pulizia deve essere accurata per garantire un lavoro a regola d’arte, è una fase in cui dovete usare tanto olio di gomito per far si che le piastrelle risplendano.

Bisognerà ricoprire accuratamente i sanitari, i mobili, e tutte quelle parti che non devono essere dipinte, fate molta attenzione perché questo tipo di pittura è indelebile di conseguenza rischiate di danneggiare irreparabilmente altre superfici

Il consiglio è quello di avere le idee chiare sul tipo di colore e modello da ricreare nel vostro bagno, le possibilità sono infinite, per la pittura potrete usare sia il pennello che il rullo, dovrete cercare di ottenere un effetto omogeneo senza imperfezioni.

Fare, quello che si dice, un lavoro a “regola d’arte”

Per questo tipo di lavoro esistono in commercio moltissimi prodotti, smalti acrilici dall’aspetto ceramico, sono perfetti per questo tipo di lavoro, adatti anche a vasche, lavabi o mobile. E’ sempre meglio passare una mano di primer per garantire una maggiore presa.

Ma esistono anche delle vernici monocomponenti che con una sola  passata si ottengono ottimi risultati.

Con pochi passaggi otterrete un bagno nuovo, senza estenuanti lavori, senza polvere o muratori in giro per casa, dovrete dare sfogo alla vostra creatività, esistono in commercio degli stencil utili per fare delle decorazioni.

Purtroppo le mode cambiano, e negli anni ciò che in un primo tempo ci appariva fantastico, piano piano comincia a stancarci, nelle altre stanze è facile rinnovarsi, basta cambiare una tenda, un divano, ma per il bagno è un po’ più complicato, questa soluzione, potrebbe essere l’ideale.

I materiali per Verniciatura piastrelle Milano

I materiali utilizzati per questo tipo di lavoro sono:

  • smalti idrorepellenti per ceramica
  • resine
  • microcemento.

La vernice per piastrelle in ceramica è come dipingere le pareti  di casa, ha un rivestimento pellicolare con uno spessore minimo, E’ facile da applicare idrorepellente utilizzabile ovunque anche sui sanitari e dentro la doccia

Le resine, sono dei rivestimenti con uno spessore maggiore ricoprono non solo le piastrelle ma anche le fughe creando delle superfici continue anch’esse sono idrorepellenti e resistenti, infatti possono essere usati per il pavimento.

Il microcemento o microtopping, è un’altra soluzione adatto anche per la cucina dato che resiste ad alte temperature. Viene usato per ricoprire anche lavandini o lavatoi.

Sono tecniche nuove sempre in evoluzione, non vi resta che scegliere la soluzione adatta a voi e affidarvi a degli esperti del settore per raggiungere un ottimo risultato. Dopodichè sarà opportuno chiamare un imbianchino Milano per far si che il lavoro sia completo.