Microcemento Milano può essere la soluzione ideale per chi è particolarmente esigente ed ama curare nei minimi particolari l’arredamento della propria casa.

Pavimenti in microcemento Milano: che cos’è il microcemento?

È un rivestimento a base cementizia monto in voga in questi ultimi anni, è stato studiato per dare degli effetti architettonici particolari, l’utilizzo di questo materiale nel pavimento lo rende omogeneo senza fughe per questo molto amato.

Per la sua versatilità è molto apprezzato dai designer che possono veder realizzati tutti i loro progetti, anche i più stravaganti.

I vantaggi del microcemento Milano sono molteplici è facile da applicare, avete presente cosa significa rifare il pavimento ad un appartamento? Con la ceramica avevate due possibilità, o mettere le piastrelle direttamente sopra ed adattare le porte, tagliano pochi millimetri per far sì che si potessero aprire, o togliere le vecchie e rifare il pavimento, quest’ultimo caso era un lavoro estenuante.

Questo tipo di materiale viene applicato direttamente sopra, il suo spessore è di pochi millimetri, viene distribuito in modo uniforme. Molto meno invasivo delle altre soluzioni.

La loro caratteristica principale è quella di rendere l’ambiente unico e continuo, non ci saranno degli spazi per le fughe. Questo tipo di pavimenti molto tecnologici vengono sempre più apprezzati dagli architetti e anche dagli utenti li vediamo presenti nelle migliori riviste di arredamento, Microcemento Milano lo sa bene

Come è composto il microcemento Milano

Senza dubbio la cosa che salta subito all’occhio è il fatto che crea un ambiente pulito lineare, il microcemento è composto da cemento resina a base acquosa e additivi e pigmenti minerali che lo rendono ideale sia per l’interno che per l’esterno. Ideale anche per creare delle decorazioni.

Viene molto apprezzato dagli utenti perché l’applicazioni sono infinite. C’è una vasta quantità di colori è più facile da installare rispetto alla normale piastrelle, oltre al fatto che da un effetto estremamente personalizzato. Un bravo artigiano saprà indirizzarti al meglio, delle mani esperte potranno darti un valido supporto, come capita per le cose artigiane e per i materiali pregiati tipo marmo granito, gli effetti sono unici e mai uguale agli altri perché vengono spatolati direttamente sul posto, e non costruiti in modo industriale.

Com’è facile capire i vantaggi sono tantissimi. si adatta a qualsiasi pavimento può essere utilizzato come rivestimento per le vasche da bagno o box doccia, per pavimentare esterni. Nel caso in cui si utilizza per zone umide dovrà essere impermeabilizzato che viene fatto con opportuni passaggi. Può essere utilizzato per dei lavori speciali tipo delle scale o delle mensole gli utilizzi sono infinite il prezzo è molto concorrenziale gli rispetto ad altri tipi di materiali.

Il microcemento è una esigenza di design, una soluzione che può risultare conveniente rispetto ad altri tipi di materiali, l’importante che il lavoro venga effettuato da persone competenti che riescano ad applicarla nel migliore dei modi.