La pavimentazione dei capannoni industriali è soggetta ad usura. Ha bisogno di costante manutenzione, per pavimentare i capannoni si utilizzano dei prodotti particolari, verniciatura pavimenti Industriali Milano saprà guidarvi al meglio per la realizzazione dei lavori su questo tipo di pavimenti.

Lo smalto epox è uno smalto epossidico bicomponente che ha la caratteristica di avere un’ottima aderenza sul cemento. Deve essere utilizzato su un pavimento strutturalmente sano e con un’ottima resistenza chimica.

Crea un film impermeabile all’acqua e agli olii, è studiato per rendere antimacchia e antipolvere i pavimenti industriali ed anche per avere una certa resistenza alla pedonabilità.

In commercio esistono molti smalti che soddisfano diverse esigenze a seconda del tipo di attività che si svolge nel capannone.

Proviamo ad elencare le caratteristiche di un buon smalto

Caratteristiche verniciatura pavimenti industriali Milano

  • Deve poter essere applicato facilmente tramite un pennello a rullo o a pelo raso o a seconda dei casi a spruzzo
  • Deve avere un’ottima adesione e distensione
  • Deve essere coprente e non richiedere la mano di fondo
  • Deve avere un’ottima resistenza alla benzina agli olii ed ai grassi.
  • Avere un essiccamento rapido
  • Assenza di odori durante la posa

Una volta trattata, la superficie sarà impermeabile e resistente agli agenti chimici.

Se il capannone verrà utilizzato per industria alimentare, queste vernici dovranno rispettare la normativa Hccp in materia di Sicurezza alimentare.

Per l’applicazione e la preparazione è sempre consigliato rivolgersi a degli esperti, come la verniciatura pavimenti Industriali Milano

La pulizia nel pre-trattamento è fondamentale, al fine di avere un buon risultato, le superfici devono essere perfettamente lisce, pulite ed asciutte, non ci devono essere contaminazione organiche di nessun tipo.

Va sgrassata a fondo con detergenti idrosolubili.

L’essicazione è il tempo necessario affinché la vernice sia completamente asciutta. Bisogna rispettare le tempistiche indicate nelle istruzioni, altrimenti rischieremo di rovinare il lavoro, bisogna fare molta attenzione perché il periodo di essiccazione può variare sulla base di fattori esterni tipo: la ventilazione dell’ambiente o lo spessore della mano applicata.

Nell’acquisto del prodotto dovete tener conto della resistenza al calore, dovrà rispettare le vostre esigenze, è logico che un pavimento di una fabbrica alimentari avrà delle temperature diverse rispetto ad il pavimento di un fabbro.

La ristrutturazione di una pavimentazione industriale per costi ed esigenze tecniche deve essere effettuata da persone competenti, sbagliare non significa solo perdere soldi, in alcuni casi si rischia di fare dei danni ambientali e di incorrere in multe salate se non si utilizzano i materiali adeguati.

Rivolgersi a verniciatura pavimenti industriali Milano è una scelta intelligente, l’esperienza di artigiani competenti messa a vostra completa disposizione.