Il nostro è un paese di grande tradizione di design. Le nostre città d’arte sono testimoni di questa grande passione degli italiani nella cura nei dettagli. I pavimenti in resina cementizia sono molto apprezzati nell’architettura moderna.

Pavimenti in resina cementizia 

L’architettura è sempre stata il nostro fiore all’occhiello. Ci sono dei nuovi materiali che, piano piano, stanno conquistando gli arredatori, diversi dalla nostra tradizione, ma comunque apprezzati, come pavimento in resina cementizia Milano.

La praticità di questo tipo di materiale fa sì che molta più gente lo usi. Ci sono vari tipi di resina quella cementizia è composto da malta cementizia polimero, che vengono modificate con prodotti atossici. Questo tipo di resina può essere aggiunto con acqua, indicato per quelle superfici che sono sensibile all’umidità e all’azione dei raggi Uv, tipo rivestimenti per piscina o fontane e pavimenti esterni.

Ma può essere utilizzato anche a casa, per creare delle vasche in resina e cemento.

Si può rivestire una doccia?

Per la composizione di questo materiale, possiamo affermare con certezza che è adatto per i bagni in resina Milano. Grazie a questo tipo di materiali possiamo realizzare il bagno dei nostri sogni.

I vantaggi sono molteplici, prima di tutto l’impermeabilità a tutti i liquidi, si sa il bagno è un ambiente particolarmente umido. Aderisce a tutte le superfici, non necessita di interventi di muratura. Se invece è una costruzione nuova, non avrete limiti con le misure, potrete creare, nicchie, vasche da bagno ed anche la doccia, come e dove volete senza dover rispettare le misure standard. Non ha fughe, questo lo rende particolarmente igienico, evita la proliferazione di funghi e batteri. È molto resistente, la vasta gamma di colori permetterà di creare un bagno veramente unico ed originale. Facile da pulire, resistente ai detergenti chimici, assolutamente atossico, dal contatto con l’acqua non ci sarà nessun pericolo di rilascio di sostanze nocive.

Bagni in resina Milano:originalità

È la caratteristica fondamentale di questo tipo di bagno, rivestendo una doccia con la resina cementizia potrete sfogare la vostra fantasia, creare pareti arrotondate, box doccia di qualsiasi misura.

Per un ottenere un buon lavoro dovete utilizzare materiali di qualità ed affidarvi a chi, con mani esperte, sarà in grado di applicarlo nel migliore dei modi.

Le superfici da rivestire devono essere preferibilmente lisce per ottenere un risultato “a regola d’arte”, rispetto alle piastrelle sarà più facile aggiungere complementi d’arredo.

Materiale amato dai minimalisti, quelli che amano bagni “semplici” ed essenziali, siamo sempre alla ricerca della perfezione e questa, oltre ad essere una soluzione per mettere in atto la nostra originalità, diventa anche una scelta economica, in grado di farci risparmiare.

Agevolazione fiscale per bagni in resina Milano

Questo materiale per bagni in resina Milano, può rientrare nell’agevolazione fiscale a patto che sia compreso in un lavoro di manutenzione straordinaria, ciò significa che deve rientrare nella spesa di una ristrutturazione maggiore.

In questo caso dovrete conservare le fatture, pagare con i bonifici dedicati alla ristrutturazione, e portare tutta la documentazione al vostro consulente, la spesa verrà detratta dall’Irpef portando un risparmio notevole in sede di dichiarazione dei redditi.